Flash News

....

.
Powered by Blogger.
RSS

Programmi Tv Rai 18 Marzo prima serata - Su Rai Uno il ricordo di Don Diana con Alessandro Preziosi

Nella programmazione Rai relativa alla prima serata di martedì 18 marzo 2014 spicca la prima parte del film tv dedicato alla figura di Don Giuseppe Diana in onda su Rai Uno mentre su Rai Due tornano gli sketch di Made In Sud. Ballarò su Rai Tre mentre Rai Storia dà spazio al ricordo di Demetrio Stratos. 

Alessandro Preziosi - Don Diana


Rai Uno ore 21,10 Per amore del mio popolo – Don Diana 
Prima parte della miniserie tv prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Aurora Film nonché diretta dal regista Antonio Frazzi. Fanno parte del cast Alessandro Preziosi, Massimiliano Gallo, Gianluca Di Gennaro e Imma Piro. Durata: 1 ora e 40 minuti circa. 
Rai Due ore 21,10 Made in Sud 
Programma di cabaret condotto da Elisabetta Gregoraci, Gigi & Ross e Fatima Trotta. Ospite della serata Caterina Balivo. 
Rai Tre ore 21,05 Ballarò 
Programma di dibattito politico ed economico condotto da Giovanni Floris con tanto di copertina curata da Maurizio Crozza. Ospiti della serata il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, la Governatrice del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani del Partito Democratico, Mara Carfagna di Forza Italia, Enrico Mentana direttore del TG di La7, l’economista Fiorella Kostoris, Aldo Nove ed il presidente della RCS Libri Paolo Mieli. 
Rai Quattro ore 21,10 Blind Man 
Film di genere thriller girato nel 2012 per la sceneggiatura curata da Luc Besson e la regia di Savier Palud. Del cast fanno parte Jacques Gamblin, Lambert Wilson, Raphaelle Agogue e Arnaud Cosson. Durata di circa 1 ora e 35 minuti. 
Rai Cinque ore 21,15 Noi credevamo 
Film di genere storico prodotto nel 2010 da Rai Cinema in collaborazione con altre casa produttrici tra cui la transalpina Arte France. La regia è di Mario Martone, la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Martone con la collaborazione di Giancarlo De Cataldo mentre nel cast fanno parte Luigi Pisani, Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco e Francesca Inaudi. Durata di 2 ore e 50 minuti. Premi: Nel 2011 ha raccolto ben 7 David di Donatello tra cui quello per il miglior film e della migliore sceneggiatura. Nel 2010 nomination al Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2011 ha vinto il Nastro D’Argento. 
Rai Movie ore 21,15 Vajont – La diga del disonore
Film drammatico girato nel 2001 sotto la regia di Renzo Martinelli che ne ha curato anche la sceneggiatura ed il soggetto insieme a Pietro Calderoni. Sono presenti nel cast Michel Serrault, Daniel Auteuil, Laura Morgante e Jorge Perugorria. Durata: 1 ora e 56 minuti. 
Rai Premium ore 21,10 Ti lascio una canzone 
Replica della puntata di sabato 15 marzo del talent Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. 
Rai Storia ore 21,16 La Voce di Stratos 
Prima parte della biografia dedicata al cantante greco naturalizzato italiano Demetrio Stratos. Regia di Luciano D’Onofrio in collaborazione con Monica Affatato. Durata circa 55 minuti.

0 commenti:

Posta un commento